Saremo invasi dalle elettriche cinesi? Quattroruote di ottobre, in edicola da giovedì 30 settembre e disponibile anche in Digital Edition, dedica un intero dossier a uno dei temi più caldi e delicati del momento, ovvero l'attacco del Dragone all'Europa: una manovra di accerchiamento che spazia dalla baldanzosità dei nuovi brand già attivi (o in arrivo) sul mercato al controllo delle materie prime. Essenziali, per l'appunto, a garantire la produzione di batterie. Il dossier sulla "sindrome cinese" si accompagna alle ulteriori riflessioni, approfondimenti e analisi che occupano la prima parte della rivista, ora dedicata alle opinioni: pagine studiate, anche in questo caso, per capire meglio un mondo automotive oggettivamente scombussolato da tanti fattori, che si tratti di coronavirus, crisi dei chip o di transizioni elettriche più o meno incombenti. E a proposito di accumulatori, il test della Kia EV6 si prende la copertina, mentre la Tesla Model Y è oggetto di una Prova su strada di ben 12 pagine. Non è finita qui, perché ottobre risponde anche a una domanda che è quasi un tabù: cosa succede quando l'autonomia delle elettriche scende a zero, almeno sulla strumentazione? Per scoprirlo, abbiamo preso i dieci modelli più venduti in Italia e li abbiamo portati sulla nostra pista di Vairano. Infine, con il nuovo numero è disponibile l'allegato gratuito Mondo ibrido, una guida inedita interamente dedicata alle auto mild, full e plug-in: 64 pagine essenziali per capire, scegliere e comprare vetture che sono sì dotate di batterie, ma anche di motori endotermici. I quali, a dispetto di una certa narrazione, hanno ancora molto da dire. Curiosi di saperne di più? Vediamo i contenuti di ottobre nel dettaglio.
Un numero da record questo Ruoteclassiche di ottobre! Qualche settimana fa 707 Mazda MX-5 da tutto il mondo si sono date appuntamento in pista all'Autodromo di Modena per un raduno senza precedenti e destinato a entrare nel Guinness dei Primati. Tra i Mazdisti accorsi anche il nostro direttore, che ci racconta una giornata destinata ad entrare nella storia.
Quattroruote Pdf Ottobre
Download File: https://vittuv.com/2vKLDc
Ancora tantissimi contenuti. Su Ruoteclassiche di ottobre vi raccontiamo la storia dell'elegantissima Lancia Florida; la storia di una delle più belle one-off su base Panda, la Destriero; un test a test tra due francesi tutto pepe: Renault Clio V6 Phase 1 e Phase 2; la nostra lettrice Olivia Ramonda che si è scatenata tra i cordoli di Vairano con una Porsche 993; un incontro tra passato e futuro: quello tra la nuovissima Alfa Romeo Tonale, destinata a diventare un best seller dei prossimi mesi e la Sport Wagon Q4, canto del cigno della dinastia delle Alfa Romeo 33.
Il mese di Motoclassiche. Ruoteclassiche di ottobre, infine, è accompagnato in edicola dal numero annuale di Motoclassiche. In copertina, la Yamaha XT500 di prima generazione, che abbiamo messo a confronto con un modello del 1980 e alla quasi gemella TT500, più specialistica. Il baricentro di questo nuovo numero di Motoclassiche è imperniato sulle due ruote youngtimer, come la Honda VFR, e sulle promettenti motociclette che saranno presto classiche, come la Ducati Multistrada, che tra pochi mesi compirà vent'anni.
Per Marco che parlava di liquidità che le case automobilistiche avrebbero dovuto accumulare per fronteggiare le crisi.Il problema qui non è la mancanza di liquidità delle aziende ma il fatto che la crisi dura da molto tempo, stiamo dimenticando che il calo delle vendite è iniziato a settembre ed è stato sempre peggio ogni mese fino al -36% di gennaio.Allora faccio un esempio: cosa sarebbe successo se a settembre le tue entrare si fossero ridotte del (mettiamo) il 15%, a ottobre del 20%, novembre il 25%, a dicembre paghi l'assicurazione(la tredicesima per le aziende) e prendi il 30% in meno di stipendio, a gennaio il 35% in meno? Anche se avessi delle liquidità da parte le avresti finite tutte e dovresti cominciare a chiudere qualche "rubinetto" tipo connessione ad internet, flat telefono e niente sfizi.Quindi se le aziende hanno resistito fino ad ora vuol dire che qualche liquidità era disponibile ma se si continua così è ovvio che non ce la faranno più. 2ff7e9595c
Comments